Lingua Italiano English
Currency
Archivi

A natale ogni panettone vale, al pistacchio ancor di più!

Inserito da inserito in Prodotti in evidenza il 21 Novembre 2013 . 0 Commenti.
A natale ogni panettone vale, al pistacchio ancor di più!

Il Natale è alle porte e abbiamo già l'acquolina in bocca, pensando al ricco pranzo da consumare con parenti e amici (quelli veri) e soprattutto ai dolci che assaporeremo e che delizieranno il giorno più magico dell'anno.

Di dolci, dolciumi e dolcetti saremo infatti circondati, ma.. il re delle nostre tavole rimane sempre e solo lui: il panettone!

Di origini milanesi.. ma presente sulla penisola in almeno dieci varianti più note. In Italia, ogni regione ha il suo Pane Natalizio: lo sapevi?

A Verona si chiama Pandoro, a Genova si chiama Pandolce, a Siena Panforte e a Bronte si chiama Panettone al pistacchio.

Nato per sbaglio, da un clamoroso errore nella cucina del Conte Sforza: durante lo sfarzoso pranzo di Natale, il cuoco si accorge di aver bruciato il dolce e si dispera. Uno dei suoi aiutanti, Toni, gli propone di presentare in tavola un dolce da lui stesso preparato con gli avanzi.

Un pane dolce fatto con pasta, burro e frutta candita. 

Al suo arrivo in tavola, contro ogni più rosea aspettativa, il dolce entra nel cuore dei commensali che si complimentano con il cuoco e con il Conte per la deliziosa bontà. Ma il cuoco, imbarazzato e onesto, ammette candidamente il merito del suo aiutante Toni: e così nasce il Pan di Toni (oggi panettone).

Ebbene, a questo meraviglioso dolce, abbiamo voluto aggiungere un tocco di nostrana delizia: il pistacchio.

E con una lenta lievitazione naturale, le migliori materie prime rigorosamente locali, le sapienti mani dei maestri pasticceri e i migliori pistacchi di Bronte, possiamo assicurarti di portare sulla tua tavola un dolce soffice dal gusto inconfondibile, ricoperto di cioccolato bianco e granella di pistacchi!

E siccome sappiamo quanto il pistacchio (in ogni sua forma e derivazione) crei dipendenza, insieme al panettone, ti omaggiamo della PisCream, golosa crema al pistacchio spalmabile, per arricchire ogni singola fetta a tuo piacimento. Siamo sicuri di stupirti, fin dal primo morso!

Se poi vuoi  fare un regalo gradito a Natale (o se sei invitato a pranzo) la sostanza non cambia: regala il panettone al pistacchio e vedrai che figurone. E sarà davvero un Buon Natale!

A Natale ogni panettone vale, ma meglio il panettone al pistacchio!

Tags: curiosità, natale, pistacchio, panettone Ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2013

Commenti

Scrivi un Commento

Scrivi una Risposta

* Nome:
* E-mail: (Non pubblicato)
   Sito web: (Indirizzo web con http://)
* Commento: