Lingua Italiano English
Currency
Archivi

Uno spuntino al pistacchio per dormire meglio

Inserito da inserito in Salute e Benessere il 01 Ottobre 2013 . 1 Commenti.
Uno spuntino al pistacchio per dormire meglio

La sera non riesci a prendere sonno? Prova a fare uno spuntino al pistacchio e dormirai come un bambino!

Hai presente quelle sere in cui vai a letto solo perché l'orologio dice che è tardi? In realtà non ti senti stanco, non hai voglia di spegnere la tv.. ma sai anche che l'indomani quando la sveglia suonerà saranno guai seri!

Sai già come andrà a finire: ti girerai e rigirerai nel letto, con gli occhi sbarrati, conterai le pecore quasi all'infinito.. e non riuscirai a prendere sonno.

Vuoi sapere qual è la cosa migliore da fare? Alzati e fai uno spuntino! Si, hai letto bene.. e noi non siamo impazziti: te lo diciamo perché ce lo dice la scienza.

Vitamine, minerali e aminoacidi aiutano il corpo (e soprattutto il cervello) a prepararsi ad una sana e ristoratrice notte di sonno. Basta "limitarsi" ad ingerire circa 200 calorie, per non appesantire troppo lo stomaco e non dedicare tutta la notte alla digestione.

Ed ecco allora lo spuntino soporifero ideale a base di pistacchio e riso che puoi consumare prima di andare a letto: il budino di riso!

Il budino di riso, cremoso al punto giusto, è il biglietto per un viaggio espresso nel mondo dei sogni, basta che si mangi subito dopo cena. Gustato quattro ore prima della nanna, ci si addormenta più velocemente di chi consuma una cena a basso contenuto glicemico!

Aggiungendo poi ciliegie e pistacchio, fonte di vitamina B6 che favorisce il sonno, si ottiene lo snack perfetto! Ricordalo la prossima volta che non riuscirai ad addormentarti ;)

La sera non riesci a prendere sonno? Prova a fare uno spuntino al pistacchio e dormirai come un bambino!

ps.

Se vuoi conoscere la nostra personalissima ricetta del budino di riso con ciliegie e pistacchi, e tante altre ricette, iscriviti alla nostra newsletter ;)

Tags: spuntino al pistacchio, salute e benessere Ultimo aggiornamento: 09 Ottobre 2013

1 Commenti (1 Risposte)

Scrivi un Commento

Scrivi una Risposta

* Nome:
* E-mail: (Non pubblicato)
   Sito web: (Indirizzo web con http://)
* Commento: