Lingua Italiano English
Currency
Archivi

Pranzo di Capodanno: più pistacchio e meno stress!

Inserito da inserito in Salute e Benessere, Prodotti in evidenza il 31 Dicembre 2013 . 0 Commenti.
Pranzo di Capodanno: più pistacchio e meno stress!

Ci siamo quasi: ancora poche ore e ci ritroveremo a fare i conti con il Capodanno e le immancabili abbuffate con amici e parenti, perché, nonostante tutto, al cibo non rinunciamo!

Ben il 25% delle spese natalizie è stato dedicato all'acquisto di bontà enogastronomiche da gustare in famiglia durante il pranzo di Capodanno o da proporre come idea regalo utile e alternativa.

Il cibo si rivela ancora una volta la panacea di tutti i mali, compresi l'insonnia e l'ansia che ci accompagnano durante i periodi di vacanza "mordi e fuggi", breve ma intensa tipica del periodo natalizio. 

Ma secondo l'università di Washington esistono addirittura dei super-cibi che ci aiutano a riposare meglio e a combattere l'ansia che ci fa mangiare troppo e male, soprattutto nei periodi di festa. E uno dei super-cibi è proprio il nostro pistacchio di Bronte

"E' un ottimo compagno di viaggio che ci dà un maggiore senso di sazietà, riduce lo stress e scaccia il desiderio di continuare a mangiare, visti i tempi lunghi di masticazione" - dicono i nutrizionisti.

Pranzo di Natale: più pistacchio e meno stress!

E allora ti va di organizzare un pranzo di Capodanno antistress seguendo i nostri suggerimenti? Si parte!

Antipasto: tartine con crema di pistacchio, un'idea veloce e stuzzicante, semplice da realizzare, daranno colore al vostro pranzo.

Primo: farfalle al pesto di pistacchio, una ghiottoneria, un condimento versatile e caratteristico, una vera e propria delizia siciliana per tutti i palati!

Frutta: rigorosamente secca.. pistacchio in guscio, una squadra di preziosissimi alleati per il benessere e l’umore, ricca di proteine e particolarmente energetica, ma povera di zuccheri. 

Dolce: lo splendido panettone al pistacchio, una golosità raffinata ed insolita, una leccornia che delizia i sensi (non solo il gusto, ma anche la vista e l'olfatto!). Una prelibatezza racchiusa in una preziosa scatola: un'idea regalo da portare in tavola per un Capodanno che non dimentica la tradizione!

Ammazza caffèliquore al pistacchio, un'ammaliante ed imperdibile pozione magica.

Tu cosa proporresti in aggiunta o in alternativa?

Tags: capodanno, curiosità, panettone, pistacchio, natale Ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2013

Commenti

Scrivi un Commento

Scrivi una Risposta

* Nome:
* E-mail: (Non pubblicato)
   Sito web: (Indirizzo web con http://)
* Commento: